About us

Dynamo Academy srl Impresa Sociale, perseguendo valori filantropici, promuove la condivisione di progetti concreti di Bene Comune, attraverso un network che mette in relazione aziende motivate da leadership responsabile con enti pubblici, terzo settore, università e istituti di ricerca. In particolare, Dynamo Academy opera attraverso programmi di education, advisory ed experiential Learnig, per accompagnare aziende e top manager in percorsi di creazione di valore condiviso, al fine di affrontare le sfide di oggi, coniugando risultati di business, impatto sociale e sostenibilità.

Metodo Dynamo

Il Metodo Dynamo è proprietà intellettuale di Dynamo Academy, è il principio ispiratore di tutti i programmi di formazione di Dynamo Academy. Esso è l’insieme delle conoscenze che sono state acquisite dal team attraverso l’esperienza di sviluppo di Dynamo Camp.

Engagement

La proposta di attività outdoor/indoor, sportive e/o artistico-ricreative è componente fondante ed essenziale del Metodo Dynamo.

Team

Le persone vivono la cultura di Dynamo Camp, basata sulla passione per il proprio lavoro, la responsabilità delle proprie azioni e l’autenticità.

Network

La proposta di Academy si fonda sulla rete di relazioni con Imprenditori sociali, Università, Fondazioni Aziende, Istituzioni pubbliche e private nazionali e internazionali.

Campus

Il Campus è un luogo di ispirazione per qualsiasi organizzazione e persona per l’attenzione continua ai dettagli, alla bellezza e all’inclusione.

Consapevolezza

La nostra idea di sostenibilità sociale

Il rapporto tra mondo business e società sta attraversando, una profonda trasformazione. I leader mondiali, la società civile, gli investitori, le giovani generazioni chiedono alle imprese di ripensare alla loro ragion d’essere, cosiddetto purpose, integrando valore economico con impegno e impatto sociale.
Con il Piano nazionale di ripresa e resilienza – PNRR, anche il governo, su impulso dell’Unione Europea, fa evolvere il nostro Paese verso un modello di futuro più sostenibile, attraverso uno strumento di programmazione tecnica ed economica. E proprio in questo piano da 222 miliardi di euro, è il tema della sostenibilità a essere protagonista. La sempre maggiore consapevolezza rispetto alle tre principali declinazioni della sostenibilità: ambientale, sociale e di governance – ESG – da parte di dipendenti, clienti e consumatori chiama le imprese a prendere posizione e agire.

Questa rinnovata sensibilità, guardata in ottica di welfare, competitività e innovazione, rappresenta un’opportunità di creazione di valore economico e benessere sociale e prosperità. Un benessere sociale che, perciò, non è inteso solo a livello dell’individuo, ma in una dimensione di comunità andando così a impattare su aspetti quali equità, comprensione, inclusione, opportunità, iniziativa e responsabilità individuale.
Con l’obiettivo di coniugare crescita economica e sostenibilità, e aiutare imprese e società nel percorso di trasformazione e creazione di valore a lungo termine, assistiamo alla generazione di nuovi modelli di business a partire dal paradigma di capitalismo degli stakeholder o inclusivo.

chi siamo

È nel nostro DNA essere concreti

Dynamo Academy da 15 anni supporta giovani, studenti, manager, aziende e professionisti nella creazione e nel perseguimento del “Bene Comune” e di attività di costante aggiornamento dei trend della sostenibilità.

Dynamo Academy nasce per condividere l’esperienza concreta e il know how acquisito con lo sviluppo di Dynamo Camp è alla base dei nostri programmi di formazione e di consulenza.
È nel nostro DNA essere concreti, reali e occuparci dell’impatto sociale.

Dal 2016 siamo gli unici partner in Italia del Global Exchange di Chief Executives for the Common Purpose (CECP) . Seguiamo e sviluppiamo con CECP una nuova etica del business che aiuti tutte le imprese ad essere più consapevoli e ad agire per avere un impatto positivo. Siamo al fianco di istituzioni accademiche ed enti scientifici di ricerca. Ci confrontiamo, ricerchiamo e studiamo insieme, mettiamo a disposizione il nostro know how per accrescere e migliorare la cultura delle persone e del business verso il benessere di tutte le persone e del territorio.

I nostri valori

Autenticità

Mettere talento, passione e capacità di innovare al servizio del Bene Comune

Responsabilità sociale

Operare per la crescita della comunità creando valore condiviso

Concretezza

Promuovere la cultura del fare bene e sempre meglio

Inclusione

Creare un clima di co-progettazione per una società inclusiva e aperta alle diversità.

Trasparenza

Informazioni Societarie

Crediamo nella trasparenza della gestione delle risorse economico-finanziarie. Al fine di agire con il massimo della chiarezza nei confronti di tutti i nostri stakeholder che si affidano ai nostri servizi e alla nostra realtà, rendiamo fruibile la consultazione dei nostri bilanci, mostrando chiaramente dell’andamento aziendale, la situazione finanziaria e l’utilizzo delle risorse.

contattaci

entra in contatto con noi

Condividi

aiutaci a costruire un mondo sostenibile

X
X