Business For The Common Good Conference

Business For The Common Good è la conferenza annuale che Dynamo Academy organizza – dal 2016 – per favorire networking e confronti tra CEO di aziende italiane e di filiali italiane di multinazionali estere riguardo al tema della filantropia e della sostenibilità sociale. L’obiettivo è condividere, a porte chiuse, casi concreti di leader e di imprese che contribuiscono al Bene Comune nei territori e nelle comunità di riferimento.

La Conferenza è organizzata con la preziosa collaborazione di CECP, Chief Executives for Corporate Purpose, una “coalizione di CEO” che mette al centro la strategia sociale — come le aziende si rapportano ai principali portatori di interesse, lavoratori, comunità, investitori e clienti – quale elemento chiave per il successo del business.
La Conferenza si svolge abitualmente al Dynamo Campus, una proprietà di oltre mille ettari nel cuore dell’Appennino pistoiese (San Marcello Piteglio).
L’impegno per speaker e partecipanti – vertici aziendali accompagnati dal manager responsabile della CSR – è di due mezze giornate (tradizionalmente da domenica a lunedì), che vedono l’alternarsi di momenti conviviali con un key note speech e una sessione plenaria di racconto di best practice e di evoluzione strategica dell’impegno delle imprese sulla “S” degli ESG.

Negli ultimi quattro anni la Conferenza ha coinvolto oltre 90 aziende, più di 50 Amministratori Delegati e 70 CSR manager. Gli ospiti si sono potuti confrontare con Speaker provenienti da USA, Regno Unito, India, Sud Africa, Portogallo, Spagna, Francia, Afghanistan, Canada, Svezia, Sri Lanka e Germania.

CECP (Chief Executive for Corporate Purpose)

CECP è stata fondata nel 1999 dall’attore Paul Newman con l’obiettivo di aiutare le aziende a potenziare la propria strategia sociale, attraverso networking, consulenza, benchmark, creazione di eventi tematici e ricerca. Raggruppa oltre 200 tra le più importanti aziende del mondo, riunite nella convinzione che sia possibile “Creare un Mondo Migliore Attraverso il Business”. CECP opera ogni giorno per diffondere questo messaggio.

BUSINESS FOR THE COMMON GOOD 2020 goes virtual – 23 Giugno 2020

L’emergenza Coronavirus non ci ha fermato. Nel massimo rispetto delle necessarie prescrizioni di natura sanitaria Dynamo Academy non perde l’opportunità di mantenere l’appuntamento annuale di confronto propositivo con i propri partner aziendali.

Guarda le altre conferenze

BUSINESS FOR THE COMMON GOOD 2019

BUSINESS FOR THE COMMON GOOD 2018

BUSINESS FOR THE COMMON GOOD 2017

X
X