Business For The Common Good Conference
Business For The Common Good è la conferenza annuale che Dynamo Academy organizza – dal 2016 – per favorire networking e confronti tra CEO di aziende italiane e di filiali italiane di multinazionali estere riguardo al tema della filantropia e della sostenibilità sociale. L’obiettivo è condividere, a porte chiuse, casi concreti di leader e di imprese che contribuiscono al Bene Comune nei territori e nelle comunità di riferimento.
La Conferenza si svolge abitualmente al Dynamo Campus, una proprietà di oltre mille ettari nel cuore dell’Appennino pistoiese (San Marcello Piteglio).
Negli ultimi quattro anni la Conferenza ha coinvolto oltre 90 aziende, più di 50 Amministratori Delegati e 70 CSR manager. Gli ospiti si sono potuti confrontare con Speaker provenienti da USA, Regno Unito, India, Sud Africa, Portogallo, Spagna, Francia, Afghanistan, Canada, Svezia, Sri Lanka e Germania.
CECP (Chief Executive for Corporate Purpose)
CECP è stata fondata nel 1999 dall’attore Paul Newman con l’obiettivo di aiutare le aziende a potenziare la propria strategia sociale, attraverso networking, consulenza, benchmark, creazione di eventi tematici e ricerca. Raggruppa oltre 200 tra le più importanti aziende del mondo, riunite nella convinzione che sia possibile “Creare un Mondo Migliore Attraverso il Business”. CECP opera ogni giorno per diffondere questo messaggio.
BUSINESS FOR THE COMMON GOOD 2020 goes virtual – 23 Giugno 2020
L’emergenza Coronavirus non ci ha fermato. Nel massimo rispetto delle necessarie prescrizioni di natura sanitaria Dynamo Academy non perde l’opportunità di mantenere l’appuntamento annuale di confronto propositivo con i propri partner aziendali.