cover sito
cover sito

REPLICHE SU CLASS CNBC

martedì 29 giugno ore 12.45
domenica 4 luglio ore 17.00

 

 

 

 

 

 

ABOUT

Business For The Common Good è la conferenza annuale che Dynamo Academy organizza – dal 2016 – per favorire networking e confronti tra CEO di aziende italiane e di filiali italiane di multinazionali estere riguardo al tema della filantropia e della sostenibilità sociale. L’obiettivo è condividere casi concreti di leader e di imprese che contribuiscono al Bene Comune nei territori e nelle comunità di riferimento.

La Conferenza è organizzata con la preziosa collaborazione di CECP, Chief Executives for Corporate Purpose, una “coalizione di CEO” che mette al centro la strategia sociale — come le aziende si rapportano ai principali portatori di interesse, lavoratori, comunità, investitori e clienti – quale elemento chiave per il successo del business.
Fino alla 4^ edizione, la Conferenza si è svolta in presenza  a Dynamo Camp, territorio naturalistico di oltre mille ettari nel cuore dell’Appennino pistoiese (San Marcello Piteglio).

TV & DIGITAL EDITION

Dalla scorsa edizione, grazie alla Collaborazione con Class CNBC, Il format Business for the Common Good è diventato digitale,

in onda su Class CNBC  e sul canale Linkedin di Dynamo Academy.

 

Anche nel 2021 Dynamo Academy svolge un ruolo propulsivo a favore di un impegno strategico e consapevole da parte delle imprese, sulla sostenibilità sociale, proponendo, con la Conferenza Business for the Common Good, un confronto di visioni ad altissimo livello.

Mantenendo il formato televisivo e virtuale, in rispetto delle restrizioni e delle difficoltà di spostamento, avremo occasione di approfondire le condizioni per la rinascita del sistema economico e sociale globale, provato negli ultimi decenni dall’incremento delle disuguaglianze, sul sentiero dell’Inclusive capitalism. Il punto di partenza sono i fabbisogni espressi dalla Comunità – emersi con drammaticità durante la Pandemia – e le modalità o strumenti con cui i diversi attori intendono farsene carico, anche nel contesto dell’ iniziativa europea NextGen EU, mettendo al centro il terzo settore e l’economia sociale.

POINT OF VIEW

IMPRESE

INVESTITORI

FONDAZIONI FILANTROPICHE

TERZO SETTORE

PRESENTING

ANDREA CABRINI

DIRECTOR, CLASS CNBC

SERENA PORCARI

CHAIRMAN, DYNAMO ACADEMY

DARYL BREWSTER

CEO, CECP

Conference Speakers

VICTOR MESEGUER

Director, Social Economy Europe

GIOVANNI PIROVANO

Deputy Chairman, Banca Mediolanum; Board Member, Fondazione Mediolanum Onlus

Amit Bouri

Co-founder & CEO, The Global Impact Investing Network

ALEXANDRE MARS

Founder & CEO, Epic

HALLA TOMASDOTTIR

CEO & Chief Change Catalist, B-Team

MELISSA BERMAN

President & CEO, Rockefeller Philanthropy Advisors

LUCA FILIPPONE

Direttore Generale, Reale Mutua

MARIO CALDERINI

Professore  ordinario di Social Innovation – School of Management – Politecnico di Milano

GIANLUCA SALVATORI

General Secretary, Fondazione Italia Sociale

CECP

CHIEF EXECUTIVE FOR CORPORATE PURPOSE

CECP è stata fondata nel 1999 dall’attore Paul Newman con l’obiettivo di aiutare le aziende a potenziare la propria strategia sociale, attraverso networking, consulenza, benchmark, creazione di eventi tematici e ricerca. Raggruppa oltre 200 tra le più importanti aziende del mondo, riunite nella convinzione che sia possibile “Creare un Mondo Migliore Attraverso il Business”. CECP opera ogni giorno per diffondere questo messaggio.

DALLA PRIMA EDIZIONE ABBIAMO RAGGIUNTO PIÙ DI

AZIENDE

CEO

CSR MANAGER

SUPPORTING PARTNER

IMAGES FROM 2020

CONTATTI 

Umberta Fantoni

umberta.fantoni@dynamoacademy.org

COUNT DOWN

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

X
X