Ricerca

dalla filantropia all’agire sostenibile:

gli investimenti nella comunità e

l’approccio esg delle imprese

Corporate Social Investment and ESG – Global Impact at Scale” è il titolo della quinta edizione della ricerca annuale realizzata da Dynamo Academy, in collaborazione con CECP e con la supervisione scientifica di SDA Bocconi.

Lo studio ha allargato il campo di indagine delle edizioni precedenti dalla filantropia all’agire sostenibile, indagando gli investimenti nelle comunità e l’approccio ESG delle imprese, con particolare rilevanza verso la sostenibilità sociale. Attraverso la ricerca sono stati esaminati strumenti e strategie di intervento su progettualità e azioni concrete di tipo sociale.

L’overview, nel confronto con un campione globale di aziende, suggerisce i trend topic per il futuro: l’investimento verso gli stakeholder interni, la ricerca di metriche comuni per il reporting della “S” e la ricerca di concretezza per le azioni di diversità, equità e inclusione.
Dynamo Academy promuove e realizza dal 2017 la ricerca Business for the Common Good per stimolare le imprese del nostro Paese ad orientarsi verso obiettivi di ampio respiro, rendendo l’agire sostenibile e l’innovazione sociale, con la condivisione di modelli e pratiche di ingaggio dei territori, un elemento intrinseco e strategico del proprio business.

Un ringraziamento speciale a PwC Italy e Reale Mutua che hanno contribuito alla realizzazione della ricerca.

Scarica la ricerca 2022:

“Corporate Social Investment e ESG -Global Impact at Scale.”

Edizioni precedenti

contattaci

entra in contatto con noi

Condividi

aiutaci a costruire un mondo sostenibile

X
X