Nasce il Major in Sustainable Entrepreneurship: in partenza la prima edizione ad ottobre 2021.

L’orizzonte comune che ha dato vita alla partnership tra Dynamo Academy e Luiss Business School è quello di incidere nella formazione post universitaria con percorsi di specializzazione sui temi di sostenibilità e imprenditoria sociale. In uno scenario trainato dall’Agenda 2030 dell’Onu con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile e dall’attenzione delle politiche europee ai criteri ESG, si richiede al mondo imprenditoriale di orientarsi verso modelli di business che non si basino esclusivamente sul mercato, ma che siano caratterizzati da una forte dimensione sociale, evidenziando l’impegno verso le comunità.

Il Master, della durata di 12 mesi in modalità full time, consente di acquisire capacità imprenditoriali ad alto valore sociale e strumenti per pensare all’azione economica come integrata a un progetto più ampio fin dal principio, che contempla il raggiungimento di un ritorno socio-ambientale positivo.

Il programma comprende corsi di General Management, propedeutici alla comprensione dei Corsi Core, specifici del settore tra cui social business modelling e business development, People Care, Humanistic Management – Diversity & Inclusion, CSR & Business Ethics, finanza per le imprese sociali.

Parte del contenuto si svolgerà presso il Campus di Dynamo Academy, nel cuore dell’Appennino Toscano apprezzato da Luiss anche come esempio di recupero di spazi industriali.

Per informazioni e per partecipare alle prossime selezioni è possibile scrivere a masterluissbs@luiss.it

 

Visita la sezione dedicata: Master in Sustainable Entrepreneurship

X
X