Il dialogo tra Profit & Non Profit è particolarmente sentito quando si tratta di iniziative concrete con  scopi sociali, soprattutto se dedicate a bambini e ragazzi.

In particolare, nell’ambito della campagna #crescerefelicinsieme, lanciata a giugno 2021, Frùttolo, da sempre attento a tematiche legate all’età evolutiva, ha avviato una partnership con Dynamo Academy, sostenendo la partecipazione di bambini e ragazzi con difficoltà socioeconomiche ai  Camp estivi di Dynamo Academy.

I Camp estivi si terranno dal 27 giugno al 10 luglio presso il Campus di Dynamo Academy e sono progettati per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, con l’obiettivo di far trascorrere loro una settimana all’insegna di attività ludico-ricreative e, per i più grandi, di confrontarsi con temi sociali e approfondire il valore del Bene Comune.

I beneficiari dell’iniziativa sono stati individuati in diverse regioni di Italia grazie al supporto di Dynamo Academy e provengono da enti del terzo settore quali Fondazione Thevenin, Associazione Anelli Mancanti e Gruppo Cooperativo Solco Civitas.

Della campagna fa parte anche il video ufficiale “I bambini ci insegnano come #crescerefelicinsieme” (https://www.youtube.com/watch?v=twMU5gxx0AE), in cui bambini di età tra i 7 e i 9 anni vengono intervistati dalla dottoressa Stefania Andreoli, psicoterapeuta dell’età evolutiva, sul modo in cui ogni giorno vivono e avvertono la diversità che li circonda, condividendo le loro riflessioni, emozioni e punti di vista sull’amore, sull’amicizia, sulle differenze sociali e culturali, sull’integrazione.

In occasione della Conferenza Stampa dello scorso 16 giugno, Silvano Picarelli, AD Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia (LNPF) ha evidenziato come la nuova strategia e il purpose aziendale di Fruttolo integra progetti e iniziative sul tema dell’inclusione. In questa occasione anche Serena Porcari, Presidente di Dynamo Academy, ha menzionato il ruolo propulsore delle imprese a favore di progetti legati a tematiche di diversity, equity e inclusion, centrali in tutto il lavoro di Dynamo Academy nel 2021.

Per progettare iniziative in ambito diversity, equity, inclusion è possibile scrivere a agnese.bearesi@dynamoacademy.org

X
X