Business for the Common Good 2021

Anche nel 2021 Dynamo Academy svolge un ruolo propulsivo a favore di un impegno strategico e consapevole, da parte delle imprese, sulla sostenibilità sociale, proponendo, con la Conferenza Business for the Common Good, un confronto di visioni di livello internazionale.

Mantenendo il formato televisivo e virtuale, in rispetto delle restrizioni e delle difficoltà di spostamento dall’estero, avremo occasione di approfondire le condizioni per la ridefinizione del sistema economico e sociale globale, caratterizzato negli ultimi decenni dall’incremento delle disuguaglianze, sul sentiero dell’Inclusive capitalism. Il punto di partenza sono i fabbisogni espressi dalla Comunità – emersi con drammaticità durante la Pandemia – e le modalità o strumenti con cui i diversi attori intendono agire, anche nel contesto dell’ iniziativa europea NextGen EU,  mettendo al centro il terzo settore e l’economia sociale.

Anche quest’anno, alla 6^ edizione, CECP (Chief Executives for Corporate Purpose) con il CEO Daryl Brewster è al fianco di Dynamo Academy con il suo Presidente Serena Porcari, e guida la riflessione insieme a Andrea Cabrini di Class CNBC.

Il Key Note Speech sullo scenario internazionale sarà offerto da Victor Meseguer, Secretary General Social Economy Europe. Proporranno il punto di vista delle aziende Giovanni Pirovano, Deputy Chairman Banca Mediolanum & Board Member Fondazione Mediolanum e Luca Filippone, CEO, Reale Group. Il punto di vista degli investitori sarà offerto Amit Bouri – CEO & Co-Founder Global Impact Investing Network. Centrale la voce della filantropia con Melissa Berman, CEO Rockefeller Philanthropy Advisors e del terzo settore con Halla Tomasdottir, CEO & Chief Change Catalist B Team (charity fondata da Sir Richard Branson), Alexandre Mars, Founder & CEO, Epic Foundation, Mario Calderini, Portavoce di Torino Social Impact, Professore Politecnico Milano e Enzo Manes, Presidente di Fondazione Italia Sociale.

Per partecipare è possibile registrarsi qui: BFTCG2021/Registrazione

 

 

X
X