Leadership e management del non profit: il corso per un upskilling professionale

La necessità di ampliare il raggio d’azione del Terzo Settore, rende imprescindibile per chi opera nel sociale acquisire competenze manageriali. La recente evoluzione normativa del Terzo Settore e dell’impresa sociale scommette su una maggiore capacità delle organizzazioni di far fronte alle sfide del futuro utilizzando i paradigmi del management. In particolare management, co-progettazione, sostenibilità economica, comunicazione e media relations, accountability sono settori fondamentali per un adeguato up skilling professionale. Competenze necessarie anche per lavorare con partner pubblici e privati, servire bisogni in modo efficiente ed efficace e offrire i propri servizi sul mercato.

Dynamo Academy ha deciso di mettere a disposizione l’esperienza e la competenza di Dynamo Camp e della stessa Dynamo Academy per essere di supporto a manager e dipendenti di imprese, associazioni, fondazioni e enti che operano con finalità sociale. Lo fa insieme a Vita, magazine che approfondisce i temi del sociale da oltre 20 anni, con un dibattito di grande spessore culturale e con esempi concreti da tutto il territorio nazionale, contribuendo contemporaneamente a creare network. E lo fa grazie a Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, partner nella creazione di progetti innovativi a beneficio del territorio.

Il risultato è il corso Non Profit leadership and management rivolto a responsabili HR, grant manager, responsabili comunicazione e raccolta fondi, project manager, responsabili eventi. Il corso si svolge tra il 7 e il 20 settembre e si articola in 4 lezioni online di due ore ciascuna e in 3 giorni in presenza presso il Campus Dynamo Academy a Limestre.

Grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il contributo per ogni partecipante al corso è di 100 € iva inclusa.

Per informazioni e per partecipare: camilla.brancolini@dynamoacademy.org

Leggi anche

contattaci

entra in contatto con noi

Condividi

aiutaci a costruire un mondo sostenibile

X
X