La necessità di ampliare il raggio d’azione del Terzo Settore, rende imprescindibile per chi opera nel sociale acquisire competenze manageriali. La recente evoluzione normativa del Terzo Settore e dell’impresa sociale scommette su una maggiore capacità delle organizzazioni di far fronte alle sfide del futuro utilizzando i paradigmi del management. In particolare management, co-progettazione, sostenibilità economica, comunicazione e media relations, accountability sono settori fondamentali per un adeguato up skilling professionale. Competenze necessarie anche per lavorare con partner pubblici e privati, servire bisogni in modo efficiente ed efficace e offrire i propri servizi sul mercato.

Dynamo Academy ha deciso di mettere a disposizione l’esperienza e la competenza di Dynamo Camp e della stessa Dynamo Academy per essere di supporto a manager e dipendenti di imprese, associazioni, fondazioni e enti che operano con finalità sociale. Lo fa insieme a Vita, magazine che approfondisce i temi del sociale da oltre 20 anni, con un dibattito di grande spessore culturale e con esempi concreti da tutto il territorio nazionale, contribuendo contemporaneamente a creare network. E lo fa grazie a Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, partner nella creazione di progetti innovativi a beneficio del territorio.

Il risultato è il corso Non Profit leadership and management rivolto a responsabili HR, grant manager, responsabili comunicazione e raccolta fondi, project manager, responsabili eventi. Il corso si svolge tra il 7 e il 20 settembre e si articola in 4 lezioni online di due ore ciascuna e in 3 giorni in presenza presso il Campus Dynamo Academy a Limestre.

Grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il contributo per ogni partecipante al corso è di 100 € iva inclusa.

Per informazioni e per partecipare: camilla.brancolini@dynamoacademy.org

X
X