Luiss Business School e Dynamo Academy hanno concepito il Il Major in Sustainable Entrepreneurship per trasferire la conoscenza dei vari livelli di interazione che esistono tra Etica, Responsabilità e Sostenibilità e l’azione imprenditoriale, gettando le basi perché acquisisca senso il concetto di Impresa Responsabile

Durata
12 mesi
Inizio percorso
25 ottobre 2021
Modalità
Full time
Lingua
Italiano
Costo
16.000€
Overview
Master della Luiss Business School
Il Master della Luiss Business School nasce in collaborazione con Dynamo Academy e si basa sullo sviluppo della capacità imprenditoriali degli studenti, combinato alla cura delle persone, visione, problem solving e pensiero critico.
Tramite diversi approcci, gli studenti avranno gli strumenti per pensare all’azione economica come qualcosa di integrato fin dal principio a un progetto più ampio finalizzato al raggiungimento di un impatto socio-ambientale positivo.
Parte del contenuto del Major in Sustainable Entrepreneurship si svolgerà presso il Campus di Dynamo Academy, a Limestre (PT).
Obiettivi
Supportare gli allievi
Obiettivo ultimo quindi è supportare gli allievi nella creazione della propria idea imprenditoriale combinando conoscenze tecniche di gestione di impresa con la valorizzazione del ruolo e dell’importanza della sostenibilità e dell’impatto sociale anche Il Major in Sustainable Entrepreneurship intende formare giovani motivati ad alto potenziale attraverso un processo di apprendimento all’avanguardia, integrando ricerca, innovazione e best practice sui temi dell’imprenditorialità e della cura al bene comune applicati al business in aziende di nuova costituzione.
In particolare, al termine del Master, i partecipanti avranno imparato a:
- Progettare una strategia di CSR
- Comprendere le dinamiche che integrano innovazione, creazione di valore e imprenditorialità
- Presentare una social business idea
- Progettare modelli di business ad alto impatto sociale
Genaral menagement
I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master
- Strategia
- Marketing
- Contabilità
- Finanza
- Diritto d’impresa
- Economia industriale
- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
Corsi Core
I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del master. Tali corsi forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.
- Sustainability, CSR & Business Ethics
- Social entrepreneurship
- Sustainable Development
- Social Innovation
- Diritto del Terzo settore – Non-profit, Impresa Sociale, Società Benefit e B-corp. (modelli, aspetti giuridici e organizzativi)
- Business Planning for Social Impact
- Fundraising e comunicazione sociale
- Marketing: dall’analisi dei mercati al posizionamento
- Marketing etico I: comunicazione digitale & social-network
- Humanistic Management; Diversity & Inclusion
- Responsible leadership
A chi è rivolto
Il Master in Entrepreneurship è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello o con ordinamento a ciclo unico.
Prospettive di carriera
- CSR Manager
- Strategy and Innovation Manager
- Diversity and Inclusion Manager
- HR Manager / Human Capital Development
- Social Entrepreneur
- Social Business Incubator
- ESG – Environment, Social and Governance Manager
Faculty
La faculty del Master in Entrepreneurship è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli, e di altri prestigiosi atenei, di Dynamo Academy e da professionisti e manager con consolidata esperienza nelle industry di appartenenza dei master.
Faculty
- Campus Dynamo Academy, Limestre (PT)
- Villa Blanc, Roma (RM)