Activate, invest, innovate:
a new path to social sustainability

8-9 Giugno,
2023

Campus Dynamo Academy a Dynamo Camp, Toscana

“Everything that we do need to be connected to ESG, not only climate change but also the community, people and society”

Overview Conferenza

Business for the Common Good è un evento gratuito a porte chiuse dedicato e vertici aziendali e manager della sostenibilità.
Si svolge nel nuovo Campus di Dynamo Academy, situato nel contesto unico di Dynamo Camp, luogo di ispirazioni dove si creano le condizioni ideali per lo sviluppo di una community, che si impegna sulla necessità di orientare le strategie aziendali di medio lungo termine sulla creazione di valore condiviso con comunità e territorio.

Il titolo dell’edizione 2023 è: “Activate, invest, innovate: a new path social sustainability”.
Una grande opportunità di networking per leader aziendali, provenienti dalle aziende più grandi e di maggior impatto in Italia, motivati ad accelerare il loro investimento sociale. Una conferenza unica ed esclusiva, dove relatori e partecipanti imparano gli uni dagli altri, offrono stimoli e punti di vista su tendenze, partnership e casi di business. L’obiettivo è potenziare il ruolo delle imprese come forza per il bene e per generare impatto sul Bene Comune.

 

La conferenza rappresenta un’occasione di condivisione e confronto, volta a proiettarsi verso il futuro con consapevolezza e innovazione crescenti. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a visionare il video in cui la nostra Presidente, Serena Porcari, illustra gli argomenti trattati e sottolinea l’importanza di momenti di condivisione e sviluppo come quelli proposti durante la conferenza.

 

Partner

Chi è CECP

CECP è un network internazionale che supporta aziende multinazionali e globali nella generazione di valore sostenibile, offrendo una platea per condividere le loro strategie e casi concreti di impatto. Lavorando con amministratori delegati e leader nei settori della responsabilità d’impresa, della sostenibilità, delle relazioni con gli investitori e della finanza, CECP sviluppa con la sua “coalizione” di CEO le intuizioni più efficaci per rispondere alle esigenze degli stakeholder. Fondato nel 1999 dall’attore e filantropo Paul Newman per creare un mondo migliore attraverso il business, CECP è cresciuto fino a diventare un movimento di oltre 200 tra le più grandi aziende del mondo, che rappresentano 11,2 trilioni di dollari di fatturato, 23 miliardi di dollari di investimenti totali nella comunità, 14 milioni di dipendenti e 21 trilioni di dollari di asset in gestione. CECP aiuta le aziende a trasformare la loro strategia fornendo benchmarking, incontri, strategie e comunicazioni nelle aree degli investimenti sociali/comunitari, del coinvolgimento dei dipendenti, dell’ambiente, della governance sociale, della diversità e dell’inclusione e dello storytelling. Visita il sito dedicato: www.cecp.co

Chi è Dynamo Academy

Dynamo Academy, Impresa Sociale che nasce dai valori di Dynamo Camp e partner italiano del Global Exchange di CECP, promuove e valorizza il ruolo delle aziende come motore di sviluppo delle comunità e del territorio.
Dal 2010 affianca, con servizi di formazione, consulenza e ricerca, organizzazioni profit e non profit, motivate da una leadership responsabile, nel rendere strategico l’impegno nel sociale.
Dynamo Academy si fa portavoce dei valori, della missione e delle buona pratiche della Fondazione Dynamo Camp, e contribuisce alla sostenibilità economica del progetto.

La conferenza è stata realizzata grazie al generoso supporto di PwC e Reale Mutua.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Umberta Paola Fantoni – Advisory Lead 
Mail: umberta.fantoni@dynamoacademy.org

Edizioni passate

contattaci

entra in contatto con noi

Condividi

aiutaci a costruire un mondo sostenibile

X
X