advisory

Valorizziamo l’impegno delle imprese nel territorio e promuoviamo progetti inclusivi a valore condiviso.

 

Social Path

Le imprese per le Comunità

Oggi le imprese sono chiamate a ricoprire un ruolo attivo nel tessuto sociale che le circonda, contribuendo ad abbattere le disuguaglianze sociali e creare valore condiviso con il territorio. Diventa imperativo consolidare il ruolo sociale delle imprese per il bene comune e nella promozione dell’inclusione, della dignità ed dell’equità delle persone. 

 

D&I Path

Dalla diversità all’inclusione

Coesione, capacità di fare propri punti di vista e interessi diversi, promozione di una cultura dell’ascolto: oggi le imprese che vogliono aprirsi all’innovazione e generare più valore sono chiamate a rimettere al centro le persone, con i loro bisogni, inclinazioni, esperienze e idee. Conoscenza e gestione inclusiva delle diversità diventano passaggi fondamentali per ridisegnare spazi, servizi e processi aziendali inclusivi. Formazione, volontariato e community engagement sono gli strumenti per generare una trasformazione culturale in azienda, migliorando l’ambiente lavorativo e il benessere delle persone.

 

Dynamo Path

Progettare per la Comunità

Un percorso pensato per chi desidera incidere sul tessuto di Comunità attraverso lo sviluppo di progetti che coniugano attività inclusive, rigenerazione di spazi, valore sociale e sostenibilità economica. Dynamo Path nasce da 15 anni di esperienza concreta e diretta con Fondazione Dynamo Motore di Filantropia, nella progettazione e lo sviluppo di organizzazioni di impresa che affrontano problemi sociali complessi, con un approccio imprenditoriale. Basandosi sugli stessi valori, processi e standard di qualità, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per affiancare attori interessati alla progettazione di attività e riattivazione di spazi a fini sociali.

 

X
X