News

Smart Playing

Dynamo Academy propone alle aziende laboratori digitali dedicati ai figli dei dipendenti, con l’obiettivo di sostenere le attività di welfare aziendali. Il programma “digitale” è studiato ad hoc per permettere ai dipendenti che lavorano in smart- working di veder coinvolti i propri figli in attività di didattica a distanza, attività artistiche, motorie ed espressive, ispirate alla modello della Terapia Ricreativa Dynamo.

dove

Corso online

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.

Struttura

Il programma si sviluppa su 5 giorni per 3 settimane, con attività organizzate e diversificate, ogni mattina e pomeriggio dal lunedì al venerdì nelle due fasce orarie: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00.
Le attività si suddividono in:

  • Laboratori artistico-creativi
  • Attività dinamiche e di movimento
  • Attività in modalità challenge
  • Attività di Civic-Engagement

Obiettivi formativi

Con l’obiettivo di portare l’esperienza della Terapia Ricreativa Dynamo ai figli dei dipendenti, Dynamo Academy ha studiato un programma interattivo e ludico-ricreativo che rispecchiasse i valori Dynamo:

\

Equità: da uguaglianza a equità: favorire lo sviluppo della cittadinanza attiva e sviluppare una sensibilità inclusiva;

\

Collaborazione: creare gruppo e far sì che i ragazzi si conoscano anche al di là della routine scolastica, contrastando fenomeni di bullismo o di marginalità e scoprendo l’importanza della collaborazione;

\

Consapevolezza: imparare come diventare precursori del cambiamento: acquisire consapevolezza, pratica e applicazione. Interiorizzare l’importanza di conoscere se stessi tramite attività esperienziali;

\

Intelligenza Emotiva: sviluppare un efficace approccio empatico per agire integralmente con i propri valori, tramite l’ascolto e il pensiero emotivo.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Camilla Brancolini
Mail: camilla.brancolini@dynamoacademy.org
Tel: +39 351 5063309

X
X