La nostra mission

Siamo l’impresa sociale specializzata in attività di corporate engagement, ricerca, consulenza e formazione per affiancare aziende, individui e associazioni motivati da leadership responsabile nel rendere strategico e concreto l’impegno a favore della comunità e del bene comune

Dynamo Academy nasce nel 2010 per condividere l’esperienza e il know how acquisito dall’esperienza concreta di Fondazione Dynamo Motore di Filantropia. Siamo nati sul territorio: i bambini e la natura sono stati i nostri primi maestri, il camp è il luogo dove la sostenibilità la facciamo ogni giorno. È nel nostro DNA essere concreti e reali, occuparci dell’impatto sociale della nostra impresa. 

Siamo gli unici partner in Italia del Global Exchange di Chief Executives for the Common Purpose (CECP) dal 2016. Seguiamo e sviluppiamo con CECP una nuova etica del business che aiuti tutte le imprese ad essere più consapevoli e ad agire per avere un impatto positivo. Siamo partner di istituzioni accademiche ed enti scientifici di ricerca. Ci confrontiamo, ricerchiamo e studiamo insieme, mettiamo a disposizione il nostro know how per accrescere e migliorare la cultura del business verso il benessere di tutte le persone e del territorio.

I nostri valori:

^

autenticità:

mettere talento, passione e capacità di innovare al servizio del Bene Comune

^

eccellenza:

promuovere la cultura del fare bene e sempre meglio

^

responsabilità sociale:

operare per la crescita della comunità creando valore condiviso

^

inclusione:

creare un clima di co-progettazione per una società inclusiva e aperta alle diversità

X
X