WORKSHOP METODO DYNAMO

Dynamo Academy, a partire dall’esperienza e dalla vision di Dynamo Camp propone un workshop incentrato sul Metodo Dynamo, una metodologia che deriva dall’applicazione della Terapia Ricreativa.
L’obittivo del programma formativo è quello di diffonderne la base teorica e operativa del Metodo Dynamo in diversi contesti con il fine di permettere e formare i partecipanti di utilizzare ed integrare le metodologie acquisite all’interno della propria quotidianità e nella proprie attività professionali.

Workshop Metodo Dynamo permette ai partecipanti di effettuare attività strutturate finalizzate ad acquisire il concetto di sfida senza elementi di competizione e di imparare ad arrivare al successo individuale mediante la collaborazione.
Questa pratica permette di comprendere le basi operative del Metodo Dynamo che potranno essere implementate dai partecipanti all’interno dei propri contesti lavorativi nello specifico: nel settore socio-sanitario, assistenziale, formativo ed educativo.

Il progetto si rivolge principalmente a: professionisti sanitari, operatori socio-sanitari, educatori, insegnanti, figure professionali in ambito sportivo e artistico, caregiver e volontari.

 

QUANDO DOVE COSTO
2-3-4 Dicembre 2022  Campus Dynamo Academy, Limestre  430 (IVA incl.)

Obiettivi formativi

\

Acquisire le basi teoriche e operative del metodo Dynamo, quale applicazione della Terapia Ricreativa, nell’ottica di integrarlo con la propria attività, che sia ti tipo professionale, di volontariato o di care-giver

\

Confrontarsi con professionisti su possibili applicazioni del metodo Dynamo in contesti lavorativi differenti.

Terapia Ricreativa Dynamo ®

La Terapia Ricreativa Dynamo ® è un metodo riconosciuto e applicato in ambito socio-saniario a livello internazionale e portato sul territorio italiano da Dynamo Camp.
Nello specifico il metodo Dynamo si declina in attività strutturate come una sfida costruttiva senza elementi di competizione con la scelta del ritmo a cui procedere e del limite a cui spingersi; il successo individuale è così raggiunto attraverso la collaborazione del gruppo e seguito da un momento di riflessione, portando così ad acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici di lungo periodo. La finalità del Metodo Dynamo è quindi quella di migliorare le capacità di risposta ai bisogni fisici, psicologici, emotivi e relazionali dell’utente, bambino o adulto.

Struttura del corso

Il Workshop Metodo Dynamo prevede l’arrivo presso il Campus Dynamo Academy venerdì 2 dicembre con ripartenza domenica 4 dicembre. Il prezzo del corso comprende 2 notti all’interno del Campus, vitto, le attività e la formazione previste per il corso.
Il Workshop Metodo Dynamo ha struttura interdisciplinare, con una combinazione di moduli teorici e pratici che permetteranno ai partecipanti di comprendere pienamente il Metodo Dynamo, la sua applicazione e l’importanza di una formazione concreta che permetta loro di imparare operativamente azioni, concetti, attività utili per il proprio contesto lavorativo. Il percorso di formazione si terrà nel contesto unico di Dynamo Camp, una realtà accessibile, inclusiva e collocata in mezzo alla natura.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare
Camilla Brancolini
Mail: camilla.brancolini@dynamoacademy.org
Tel: +39 3519622697

X
X