Workshop Metodo Dynamo

 

RICHEDI INFORMAZIONI

 

 

social path imprese per la comunità 2

Dynamo Academy, a partire dall’esperienza maturata da Dynamo Camp, con l’obiettivo di diffonderne la base teorica-operativa in diversi contesti, propone un workshop incentrato sul metodo Dynamo, che deriva dall’applicazione della Terapia Ricreativa.

dove

Campus Dynamo Academy, Limestre (PT)
}

Quando

3 – 4 – 5 DICEMBRE

Il Workshop comprende 2 giorni di corso full time e 2 notti
3 dicembre | arrivo partecipanti tra le 17:00 e le 18:00
5 dicembre | fine workshop  tra le 17.00 e le 18:00

Tariffa

360€* IVA INCL.

Nella quota di iscrizione sono compresi vitto e alloggio presso il Campus Dynamo Academy.

Possibilità di riduzione della quota per gruppi dalle 3 persone in sù.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a studenti, volontari e professionisti di diverse discipline che studiano o operano in ambito socio-sanitario, educativo, formativo, sportivo e socio-culturale.

É rivolto in particolare a:

  • Professionisti sanitari
  • Operatori socio-sanitari
  • Educatori
  • Insegnati
  • Figure professionali in ambito sportivo e artistico

 

Obiettivi formativi

\

Acquisire le basi teoriche e operative del metodo Dynamo, quale applicazione della Terapia Ricreativa, nell’ottica di integrarlo con la propria attività, che sia ti tipo professionale, di volontariato o di care-giver

\

Confrontarsi con professionisti su possibili applicazioni del metodo Dynamo in contesti differenti del settore socio-sanitario, assistenziale, formativo o educativo

Terapia ricreativa dynamo

La Terapia Ricreativa è un metodo riconosciuto e applicato in ambito socio-saniario a livello internazionale e importato in Italia da Dynamo Camp. La finalità del metodo Dynamo è di migliorare le capacità di risposta ai bisogni fisici, psicologici, emotivi e relazionali dell’utente, bambino o adulto.

Nello specifico il metodo Dynamo si declina in attività strutturate come una sfida costruttiva senza elementi di competizione con la scelta del ritmo a cui procedere e del limite a cui spingersi; il successo individuale è così raggiunto attraverso la collaborazione del gruppo e seguito da un momento di riflessione, portando così ad acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici di lungo periodo.

Struttura del corso

Il Workshop Metodo Dynamo ha una durata di 2 giorni full time e 2 notti e prevede una struttura interdisciplinare, con una combinazione di moduli teorici e pratici nel contesto unico di Dynamo Camp.

Partners

\

Fondazione Cassa di Risparmio Pescia e Pistoia

un soggetto privato non profi t che programma e realizza progetti propri e concede contributi a fondo perduto ad enti pubblici e organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di interventi di utilità sociale.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare
Camilla Brancolini
Mail: camilla.brancolini@dynamoacademy.org
Tel: +39 3519622697

X
X