Corporate engagement

[et_pb_fullwidth_header_extended text_orientation=”right” header_fullscreen=”on” header_scroll_down=”on” scroll_down_icon=”%%1%%” scroll_down_icon_size=”100px” content_max_width=”36%” content_max_width_tablet=”100%” content_max_width_phone=”100%” content_max_width_last_edited=”on|phone” _builder_version=”4.4.7″ _dynamic_attributes=”background_image” title_text_align=”left” title_font_size=”50px” content_text_align=”left” background_image=”@ET-DC@eyJkeW5hbWljIjp0cnVlLCJjb250ZW50IjoicG9zdF9mZWF0dXJlZF9pbWFnZSIsInNldHRpbmdzIjp7fX0=@” background_position=”bottom_center” background_layout=”dark” module_alignment=”right” global_module=”860″][/et_pb_fullwidth_header_extended]

Corporate engagement

Dynamo Academy propone un innovativo programma di team building aziendale attraverso un format di attività esperienziali ispirate al metodo della Terapia Ricreativa Dynamo: la base teorico-operativa riconosciuta scientificamente ed utilizzata dallo staff Dynamo nelle attività con i bambini ospiti di Dynamo Camp.

I progetti di corporate engagement nascono dalla duplice consapevolezza del ruolo strategico delle Imprese nel contribuire al Bene Comune e dell’impatto del lavoro sulla vita dei dipendenti. I percorsi di team building sono strutturati attraverso tre macro aree: esperienza Dynamo, volontariato aziendale e attività outdoor.

esperienze Dynamo

Le esperienze Dynamo si svolgono prevalentemente a Dynamo Camp.
Dynamo Academy trasmette ai partecipanti i valori sociali Dynamo fornendo chiavi di lettura e pillole di consapevolezza per stimolare nuovi approcci comportamentali nell’ambito lavorativo e nelle relazioni di tutti i giorni. 
Strutturate secondo il Metodo Dynamo, le esperienze Dynamo spaziano dai laboratori creativi (fotografia, video, radio, teatro e clownerie) alle attività esperienziali e ludico-sportive (arrampicata, orienteering, tiro con l’arco e caccia al tesoro). Le attività consentono al gruppo di condividere esperienze che aiutano i partecipanti a scoprire il valore aggiunto di fare convergere risultati di business e Bene Comune. 

Volontariato aziendale

Attraverso la partecipazione attiva, le Imprese hanno l’opportunità di supportare Dynamo Camp mettendo a disposizione tempo e competenze del proprio personale. Con il format Dynamo Academy, il volontariato aziendale è un’opportunità di apprendimento e formazione che sviluppa spirito di team, employee engagement e nuove modalità di cooperazione e di comunicazione, in un contesto di responsabilità sociale e di sostenibilità. L’esperienza di volontariato aziendale contribuisce alla crescita e al rafforzamento del valore dell’impresa stessa.

Attività outdoor

Le attività Outdoor rappresentano un valore aggiunto per le aziende che cercano esperienze dal forte impatto emotivo in un contesto di sostenibilità sociale e in un ambientale unico. Il Camp offre possibilità illimitate di progettazione personalizzata, includendo anche i 900 ettari di natura incontaminata dell’Oasi dove è possibile realizzare attività esperienziali in squadra, come ponte tibetano, calata su roccia, kayak e tree climbing. Oppure è possibile organizzare giochi dinamici e di logica. Le attività outdoor di Dynamo Academy creano un’esperienza totalizzante, in un contesto che favorisce la partecipazione e ne potenzia gli effetti.

Request information

X
X