Fondamenti dell’impresa responsabile

24setTutto il giorno16ottEvent OverAdriano Olivetti Dynamo Executive SchoolFondazione Adriano OlivettiTipo di evento:Executive Education

Iscriviti e partecipa

Adriano Olivetti
Dynamo
Executive School

“Può l’industria darsi dei fini? Si trovano questi semplicemente nell’indice dei profitti? Non vi è  […] qualcosa di più affascinante, una destinazione, una vocazione anche nella vita di una fabbrica?”
Adriano Olivetti

Progettato per preparare le organizzazioni all’evoluzione del paradigma del business con un’ottica di innovazione, il corso approfondisce le molteplici opportunità che coniugano obiettivi di profitto e responsabilità sociale d’impresa.
Una full immersion di nove giorni in due realtà d’eccellenza in campo sociale – Fondazione Adriano Olivetti di Ivrea e Dynamo Camps, col purpose di esplorare i fondamenti dell’impresa responsabile, trattando temi quali: sostenibilità, leadership responsabile, filantropia aziendale, impact investment e CSR.

In occasione della riapertura delle iscrizioni alla 3^ edizione di Adriano Olivetti Dynamo Executive School, il 23 luglio alle 17:30 si terrà un Webinar Gratuito, in cui sarà presentato il corso dedicato ai Fondamenti dell’impresa responsabile

dove

Fondazione Adriano Olivetti 
Ivrea (TO) e Campus Dynamo Academy – Limestre (PT)
}

Quando

24 – 26 settembre 2020
11 – 16 ottobre 2020

Tariffa

4.722,00 € – IVA inclusa
Finanziabile attraverso i fondi interprofessionali

a chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, amministratori e manager di aziende private o pubbliche; in particolare a professionisti con funzioni di: HR; CRS, corporate strategy, innovation, comunicazione  e fondazioni d’impresa, motivati ad implementare la propria competenza professionale con skills di filantropia aziendale e leadership responsabile.

Key benefits

Obbiettivi formativi:

  • Dimensione sociale dell’impresa;
  • Sostenibilità sociale e strategia aziendale;
  • Filantropia d’impresa;
  • Gestione, leadership e benessere dell’ambiente di lavoro;
  • Investitori e ESG;
  • Multi stakeholder partnershi;
  • Innovazione e social design thinking;
  • Forme di impresa e modelli di business.

STRUTTURA DEL CORSO

Due moduli in 2 realtà sociali d’eccellenza – Fondazione Adriano Olivetti di Ivrea e  Dynamo Camp Onlus – per esplorare la possibilità di coniugare business efficiente con creazione di valore sociale, con un metodo sistematico e un approccio integrato, che coniuga  lezioni frontali, lavori di gruppo, testimonianze dirette ed experience.

In particolare il corso si articola in:

  • Lezioni in aula;
  • Case study aziendali e testimonianze;
  • Project work in gruppo;
  • Community networking;
  • Laboratori ricreativi;
  • Outdoor experience.

PROJECT WORK: DALLA TEORIA… AL BUSINESS

L’obiettivo principale del Project Work è favorire la traduzione delle conoscenze teoriche acquisite durante il percorso formativo in piani di azione concreti. L’auspicio è che, attraverso tali piani di azione, i partecipanti diventino promotori di innovazioni e cambiamenti nella propria organizzazione di appartenenza, affinché essa possa cogliere al meglio le opportunità imprenditoriali e sociali di un nuovo “agire responsabile”.

partners

\

Fondazione Adriano Olivetti

promuove, sviluppa e coordina iniziative e attività culturali che siano dirette a sviluppare il benessere, l’istruzione e l’educazione dei cittadini.
\

Euricse

attraverso attività di ricerca teorica e pratica, formazione e consulenza promuove la conoscenza e l’innovazione nell’ambito delle imprese cooperative e sociali.

Contatti

Per info e dettagli è possibile contattare
Agnese Bearesi
Mail: agnese.bearesi@dynamoacademy.org
Tel: +39 342 7721 455

X
X