Dynamo English Camp 2024

Dynamo Academy propone un Camp estivo per bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni, nel contesto unico di Dynamo Camp a Limestre (PT).

L’obiettivo del progetto è permettere ai partecipanti di consolidare e approfondire la conoscenza della lingua inglese, attraverso giochi e attività di gruppo.

In linea con gli ideali e la vision di Dynamo, in tutte le attività sono valorizzate la collaborazione, la scoperta, l’inclusione verso la diversità e la cura verso l’altro e verso l’ambiente.
I partecipanti saranno divisi in gruppi omogenei di circa 10-12 persone in base all’età e alla conoscenza della lingua. A fine progetto, tutti i bambini e ragazzi ottengono un badge con il bilancio delle competenze acquisite.

DATE

Da Domenica 30 Giugno a Sabato 6 Luglio 2024

A CHI SI RIVOLGE

Partecipanti tra i 7 e i 16 anni

DOVE
Campus Dynamo Academy, nel contesto unico di Dynamo Camp a Limestre, PT.
COSTI

1380 euro (IVA inclusa)

Sconto Early bird: 10% fino al 09/04/2024
Sconto siblings: 30% sul secondo fratello o sorella iscritto

Per i privati  e per chi si iscrive tramite accordo di welfare aziendale verrà richiesto un acconto di 600,00€ da pagare attraverso il ticket presente sul sito. Il saldo dell’intero importo deve essere effettuato entro il 2 maggio 2024 e verrà effettuato tramite bonifico bancario.

ELEMENTI DI UNICITÀ DEL NOSTRO PROGETTO

  • L’unicità dell’ambiente accogliente e inclusivo permette di costruire velocemente un clima collaborativo e partecipativo tra bambini e ragazzi, di stringere amicizie e di favorire un apprendimento solido e profondo della lingua.
  • Bambini e ragazzi vivono la lingua in ogni attività, sperimentano giochi di ruolo e laboratori guidati ed esplorano i propri talenti e le proprie risorse in un contesto protetto.
  • I formatori madrelingua accompagnano bambini e ragazzi in tutte le attività, offrendo costantemente input linguistici e suggestioni sulla vita quotidiana in contesti anglosassoni. Il risultato è un apprendimento continuo, spontaneo e naturale della lingua.
  • Ispirati dai principi dell’outdoor education, lo svolgimento delle attività avviene primariamente all’aperto al fine di migliorare la connessione con la natura e gli spazi circostanti, stimolare la creatività, accrescere la consapevolezza sensoriale e sviluppare il senso di fiducia in sé e negli altri, la sicurezza e l’indipendenza.
  • I partecipanti all’edizione del 2023 hanno affermato di aver migliorato la lingua in varie aree di apprendimento, con attenzione per listening, conversation, public speaking and vocabulary.

MODULI FORMATIVI

  • LEARNING IS FUN
    Modulo di apprendimento in aula guidato da formatori madrelingua. Per questo modulo, è previsto l’utilizzo di strumenti di smart learning, tecniche di improvvisazione teatrale, tecniche della comunicazione.
  • GET SOME POWER
    Attività sportive all’aria aperta come tiro con l’arco, arrampicata, piscina.
  • CREATIVITY TAKES COURAGE
    Laboratori artistico ricreativi come teatro, circo, cinema e attività artistiche.
  • DEEP INTO NATURE
    Attività di esplorazione di Oasi Dynamo, riserva naturale affiliata al WWF, e di interazione con gli animali presenti al Camp, come cani, cavalli e fauna selvatica.

Contatti

Giulia Gallo
Mail:
giulia.gallo@dynamoacademy.org

Contatti

Camilla Barncolini
Mail: camilla.brancolini@dynamoacademy.org

Dove siamo

entra in contatto con noi

Condividi

aiutaci a costruire un mondo sostenibile

X
X