News

Empowering young talents

Dynamo Academy propone un corso rivolto a giovani talenti, manager o imprenditori, che intendono farsi promotori di un cambiamento positivo, coniugando obiettivi di business e creazione di valore condiviso, secondo l’innovativo modello di venture philanthropy.

dove

Campus Dynamo Academy – Limestre
}

Quando

Il corso può essere attivato e strutturato su misura in base alle esigenze del cliente

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a giovani talenti, manager o imprenditori, gruppi lavoro di aziende e di start up.

obiettivi formativi

\

Acquisire nuove chiavi di lettura delle attuali trasformazioni sociali, in termini di impatto sul mondo del business

\

Imparare a farsi promotori di cambiamento in termini di opportunità per l’ideazione di progetti di valore condiviso

\

Comprendere il valore aggiunto della scelta strategica di coniugare obiettivi di business e Common Good

\

Apprendere l’importanza e l’utilizzo di soft skills fondamentali: capacità di team work e collaborazione di gruppo, comunicazione efficace e leadership responsabile.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso coniuga lezioni frontali in aula e project work. Inoltre, secondo il metodo Dynamo, sono proposte attività esperienziali in gruppo utili a valorizzare le proprie risorse e l’impegno individuale a favore dell’obiettivo comune, valorizzando inclusione e diversità.

Il corso è ripartito in 3 moduli complementari fra loro: 

\

Dynamo case

Un focus introduttivo al modello del Gruppo Dynamo, come case study di innovazione nel settore del sociale, per avere importato dagli Stati Uniti un nuovo modello di filantropia aziendale e di corporate venturing

\

Dynamo education

Il modulo centrale è focalizzato su un modello innovativo di business, che combina obiettivi di profitto ed impatto sociale, in un’ottica di Bene Comune. L’obiettivo è di fornire ai giovani professionisti, manager o imprenditori, gli strumenti di sensibilizzazione per farsi essi stessi attori di cambiamento positivo.

\

Dynamo experience

Attività esperienziali e project work creativi in cui, attraverso la collaborazione e il coinvolgimento personale a beneficio del gruppo, sono raggiunti con successo sia gli obiettivi individuali sia quelli comuni. Un’opportunità per toccare con mano i valori Dynamo di eccellenza, innovazione, inclusione e diversity.

Contatti

Per info e dettagli è possibile contattare
Agnese Bearesi
Mail: agnese.bearesi@dynamoacademy.org
Tel: +39 342 7721455

X
X