EDUCAZIONE ALLA RESPONSABILITà

E ALL’IMPEGNO SOCIALE

OVERVIEW

Il corso desidera portare gli studenti a confrontarsi circa le questioni sociali che interrogano il nostro paese oggi, guidandoli alla generazione di idee nuove per contribuire positivamente allo sviluppo e alla progettazione di soluzioni innovative.

I partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio per pensare alle fasce più deboli della comunità a rischio di esclusione sociale (come anziani, persone economicamente e socialmente svantaggiate, persone con disabilità ecc.), e accompagnati nell’elaborazione di soluzioni imprenditoriali innovative che stimolano e aumentano l’inclusione.

Il corso si sviluppa in 2 moduli di 2 ore l’uno, erogati su piattaforma Zoom.

social path per le comunità

OBIETTIVI 

 

  • Il file rouge di ogni attività risiede nell’ambito Sociale, che verrà trattato in ogni sua sfaccettatura, rendendo la didattica e la formazione integrata ai valori della nostra organizzazione.
  • Il corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti allo sviluppo di idee di business sociali e sostenibili, attraverso l’applicazione di business framework strutturati.
  • Caratteristica trasversale di tutti i moduli è quello di rendere le lezioni interattive, per creare un contatto con i propri compagni di corso, nonché stimolare dibattiti.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTI

Agnese Bearesi: agnese.bearesi@dynamoacademy.org

 

X
X