Educazione alla responsabilità e all’impegno sociale

overview

Un nuovo tipo di educazione

Il corso desidera portare gli studenti a confrontarsi circa le questioni sociali che interrogano il nostro paese oggi, guidandoli alla generazione di idee nuove per contribuire positivamente allo sviluppo e alla progettazione di soluzioni innovative.

I partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio per pensare alle fasce più deboli della comunità a rischio di esclusione sociale (come anziani, persone economicamente e socialmente svantaggiate, persone con disabilità ecc.), e accompagnati nell’elaborazione di soluzioni imprenditoriali innovative che stimolano e aumentano l’inclusione.

Il corso si sviluppa in 2 moduli di 2 ore l’uno, erogati su piattaforma Zoom.

Contatti

Veronica Guida:  veronica.guida@dynamoacademy.org

OBIETTIVI GENERALI

Titolo lorem ipsum

Il file rouge di ogni attività risiede nell’ambito Sociale, che verrà trattato in ogni sua sfaccettatura, rendendo la didattica e la formazione integrata ai valori della nostra organizzazione.
Il corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti allo sviluppo di idee di business sociali e sostenibili, attraverso l’applicazione di business framework strutturati.
Caratteristica trasversale di tutti i moduli è quello di rendere le lezioni interattive, per creare un contatto con i propri compagni di corso, nonché stimolare dibattiti.
social path per le comunità

Richiedi informazioni

Dove siamo

Inserire un titolo che invita alla condivisione

Condividi

Inserire un titolo che invita alla condivisione

X
X