GREEN APES E DYNAMO ACADEMY

LA SOSTENIBILITÀ FA LA DIFFERENZA PER LE SCUOLE 

A marzo 2023, greenApes ha avviato un’iniziativa di supporto ai Progetti Scuole di Dynamo Academy.
Fino al 20 aprile, gli utenti iscritti alla piattaforma, potranno destinare il proprio sostegno alle proposte formative di Dynamo: percorsi residenziali e immersivi presso il Campus di Dynamo Academy, della durata di 1 o più giorni, dedicati a studenti e studentesse degli Istituti di II grado, sui temi della sostenibilità sociale e dell’inclusione

greenApes: chi è e cosa fa

greenApes è la piattaforma che trasforma le tue azioni sostenibili in donazioni e ti premia per il tuo impatto positivo. Gli utenti accumulano punti per le proprie azioni aventi ricadute positive da un punto di vista ambientale e sociale e li donano a sostegno di iniziative di natura ambientale e sociale e per questo vengono premiati con sconti e omaggi legati al mondo della sostenibilità e della cultura.

greenApes a supporto del progetto scuole

Noi di Dynamo Academy ealizziamo percorsi formativi immersivi e residenziali presso il nostro Campusper studenti e studentesse delle scuole secondarie di II grado. Gli obiettivi sono sperimentare e apprendere i pilastri di una sensibilità inclusiva verso la diversità, secondo il Metodo Dynamo, riflettere e formarsi sul tema della sostenibilità sociale e partecipare in prima persona in attività di impegno sociale, volontariato e filantropia.

La giornata di uno studente durante un percorso con noi prevede la partecipazione ad una combinazione di attività Dynamo, tra attività sportive, laboratori artistici, espressivi e comunicativi, ed iniziative di impegno sociale.
Le attività sportive, come tiro con l’arco, arrampicata ed orienteering, hanno tra gli obiettivi: allenare lo spirito di squadra e la collaborazione; superare l’idea di sfida e competizione; apprendere che il contributo di ognuno è fondamentale per raggiungere il successo.
Le attività artistiche, come ArtLab e scultura, ed espressive, come circo, teato, improvvisazione teatrale e radio, hanno tra gli obiettivi la valorizzazione della diversità, la crescita della padronanza emotiva e l’attivazione di meccanismo di coinvolgimento personale.

 

Per maggiori informazioni:
Giulia Rosina
Tel: +39 342 7721455
Mail: giulia.rosina@dynamoacademy.org

Dove siamo

entra in contatto con noi

Condividi

aiutaci a costruire un mondo sostenibile

X
X