Team building

Dynamo Academy propone un innovativo programma di team building aziendale attraverso un format di attività esperienziali ispirate alla modello della Terapia Ricreativa, la base teorico-operativa usata dallo staff Dynamo nelle attività con i bambini ospiti di Dynamo Camp.
I percorsi di team building sono strutturati attraverso tre macro aree: Esperienza Dynamo, volontariato aziendale, attività outdoor.
Con il programma “Off Camp” portiamo le nostre attività direttamente nelle aziende o in altre sedi, risolvendo eventuali difficoltà organizzative o di raggiungibilità.

Le attività e il pensiero laterale

Trasmettiamo ai partecipanti i valori sociali Dynamo fornendo chiavi di lettura e pillole di consapevolezza per stimolare nuovi approcci comportamentali nell’ambito lavorativo e nelle relazioni di tutti i giorni. La sfida non è mai competitiva: ogni obiettivo si raggiunge attraverso la collaborazione del gruppo e l’impegno individuale.
E’ possibile scegliere tra tante attività diverse, le stesse che vengono svolte normalmente al Camp durante le sessioni, che spaziano dai laboratori creativi (fotografia, video, radio, teatro e clownerie) alle attività di natura più fisica (come ad esempio arrampicata, orienteering, tiro con l’arco, caccia al tesoro e Sky Message).
Tutte le attività si concludono con una chiusura in “cerchio” in cui i partecipanti condividono le esperienze e i risultati raggiunti.

Volontariato aziendale

L’impresa, attraverso la partecipazione attiva, può supportare Dynamo Camp mettendo a disposizione tempo e competenze del proprio personale per organizzare da alcune ore fino a più giorni di “volontariato aziendale”.
Il volontariato si realizza attraverso interventi che possono essere necessari al Camp durante l’anno, come per esempio manutenzione degli spazi esterni, sistemazione dei magazzini e dei locali interni, creazione e allestimento delle decorazioni necessarie alle sessioni dei ragazzi. E’ possibile realizzare anche progetti speciali di volontariato, in cui l’azienda dona e investe acquistando materiale necessario al Camp, che poi viene assemblato e sistemato dagli stessi partecipanti all’attività.
I benefici per le aziende che scelgono il volontariato aziendale contribuiscono alla crescita del valore dell’impresa stessa.
Con Dynamo Academy il volontariato aziendale è fonte di apprendimento e formazione, portando allo sviluppo dello spirito di team, all’employee engagement e alla ricerca di nuove modalità di cooperazione e di comunicazione in un contesto di sensibilità e sostenibilità futura.

Attività outdoor

L’offerta Outdoor rappresenta un valore aggiunto per le aziende che cercano esperienze dal forte impatto emotivo in ampi spazi aperti.
Il Camp offre possibilità illimitate di progettazione personalizzata, includendo anche i 900 ettari di natura incontaminata dell’Oasi dove è possibile realizzare competizioni a squadre con attività più fisiche, come ponte tibetano, calata su roccia, kayak e tree climbing, oppure organizzare giochi dinamici e di logica.
Le attività Outdoor di Dynamo Academy creano un’esperienza totalmente immersiva, in un contesto che favorisce la partecipazione e ne potenzia gli effetti.