• Home
  • Prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti

La forza del Networking: un insieme di persone e aziende ispirate, proattive e desiderose di confrontarsi, possono realmente fare la differenza.
Perché un’impresa isolata, per quanto sia impegnata in ambito CSR, può restituire un impatto sociale limitato.

CONFERENZA – BUSINESS FOR THE COMMON GOOD

16 e 17 giugno 2019

Ideata con l’obiettivo di generare networking e confronti tra CEO di varie aziende, torna, per la sua quarta edizione, la Conferenza Business For The Common Good. Il 16 e 17 giugno, al Campus Dynamo, la conferenza BFTCG porta all’attenzione del mondo corporate, i temi della sostenibilità strategica, dell’engagment e della visione a lungo termine.
Basato sul modello americano di CECP e nato da una collaborazione con Newman’s Own Foundation, l’evento ha già coinvolto oltre 90 aziende, più di 50 Amministratori Delegati e 70 CSR managers. Gli ospiti hanno potuto, e potranno anche in questa edizione, confrontarsi con speakers provenienti da USA, Regno Unito, India, Sud Africa, Portogallo , Afghanistan, Canada, Svezia, Sri Lanka e Germania

arianna.ciampi@dynamoacademy.org
+39 344 133 8195

FONDAMENTI DELL’IMPRESA SOCIALE

30-31 maggio, 1 giugno 2019 / 16-21 giugno Limestre

“Fondamenti dell’impresa responsabile” è il focus per imprenditori, amministratori e manager di imprese private e pubbliche che DynamoAcademy dedica alle trasformazioni della realtà sociale, alla gestione dei cambiamenti e alle nuove opportunità offerte dalla filantropia d’impresa. Il corso, che si compone di lezioni in aula, analisi di casi aziendali, testimonianze, laboratori creativi e project work di gruppo, è tenuto e gestito da esperti di ogni settore, pronti a confronti e discussioni su tutte le possibilità fornite dalle dimensioni sociali di ogni impresa.

Agnese Bearesi
+39 342 7721455
agnese.bearesi@dynamoacademy.org

DESIGN FOR THE COMMON GOOD

OTTOBRE 2019

Dalla collaborazione tra DynamoAcademy e POLI.design, a ottobre 2019, la prima edizione del corso di Alta Formazione Design for the Common Good si pone come la risposta al crescente bisogno di progettare e creare prodotti, ambienti e sistemi, rivolti a una vasta collettività, che tengano conto, al contempo, di responsabilità sociale e allargamenti del mercato. In un’ottica di co-progettazione, il corso di specializzazione, della durata di circa 6 mesi, si rivolge non solo ai professionisti del design e dell’architettura, ma anche a tecnici, decisori, amministratori pubblici o privati e manager che intervengono nel processo e nel progetto dei prodotti.

INFO
fondazione@polidesign.it