Date utili

La forza del Networking: un insieme di persone e aziende ispirate, proattive e desiderose di confrontarsi, possono realmente fare la differenza.
Perché un’impresa isolata, per quanto sia impegnata in ambito CSR, può restituire un impatto sociale limitato.

Corporate Giving In Italy – Seconda Edizione

Save the date per il lancio della seconda edizione della ricerca sulla Corporate Philanthropy in Italia di Dynamo Academy e SDA Bocconi, relativa all’operato delle medie e grandi imprese per l’anno 2017. La ricerca rimarrà aperta fino al 31 marzo 2018.
Il progetto nasce dalla collaborazione con l’associazione americana CECP(Commitee Encouraging Corporate Philanthropy) che ogni anno, grazie alla survey Giving in Numbers, raccoglie e organizza i dati sul corporate giving delle principali aziende con sede in America.

Scopri di più >

Business For The Common Good 2018

Business For The Common Good è la conferenza ideata con l’obiettivo di creare la condizione ideale per generare networking e confronti riguardo alle strategie sociali a tema Common Good in Italia e Corporate Social Responsability, ad invito esclusivo di Presidenti, CEO e responsabili dell’area Corporate Giving e CSR di grandi e medie aziende. In accordo a quanto stabilito da CECP, è richiesta la presenza del Direttivo.

La prossima edizione si terrà il 17 e 18 Giugno 2018 presso il Campus Dynamo.

Scopri di più >

Idee per Abitare il mondo – Incontro Annuale Unicoop Firenze

Da alcuni anni Unicoop Firenze organizza il ciclo di incontri “Idee per abitare il mondo” per sviluppare la riflessione e il confronto sui cambiamenti che riguardano la società e gli stili di vita, come parte integrante della propria missione e dei propri valori. L’incontro del 2018 è rivolto alla lettura delle trasformazioni indotte dalla tecnologia. Un argomento di grande attualità e che riguarda la comunità dei soci, dei clienti e di tutti gli attori con cui la cooperativa costantemente si confronta, oggi posti di fronte alle sfide di un mondo digitale sempre più pervasivo, di un’intelligenza artificiale sempre più autonoma e di un’automazione sempre più efficiente nell’assolvere funzioni finora riservate agli umani.
Per l’organizzazione dell’incontro Unicoop Firenze si è avvalsa della collaborazione di Dynamo Academy.

La Conferenza si terrà il 9 e 10 Febbraio 2018 a Firenze.

Scarica l’agenda > Registrati ora >