Date utili

La forza del Networking: un insieme di persone e aziende ispirate, proattive e desiderose di confrontarsi, possono realmente fare la differenza.
Perché un’impresa isolata, per quanto sia impegnata in ambito CSR, può restituire un impatto sociale limitato.

MEDICAL DEVICE CHALLENGE 2018

13 e 14 Ottobre 2018

Sport, divertimento, natura nella magica cornice di Dynamo Camp: La Medical Device Challenge 2018 è la prima tappa dell’impegno sociale di Assobiomedica che ha deciso di coinvolgere le proprie associate in una grande avventura a squadre che saranno impegnate in tre discipline: Mountain biking, Eco trial, Caccia al tesoro. La challenge avrà luogo presso Dynamo Camp e Oasi Dynamo il 13 e 14 Ottobre.

arianna.ciampi@dynamoacademy.org
+39 344 133 8195

SIBEC LAB

17 al 18 Ottobre 2018

Corso sulla Gestione dei Beni Comuni ideato da Euricse e Labsus in collaborazione con Dynamo Academy e il supporto di Banca Etica. Il Campus è in agenda dal 17 al 20 Ottobre 2018, presso Oasi Dynamo e formerà amministratori, imprenditori, professionisti, cittadini attivi o associazioni interessate a sviluppare e gestire beni comuni che, se rigenerati, possono trovare nuova vita e tornare al servizio della collettività.

info@sibec.eu
+39 0461 282289

RICERCA CORPORATE GIVING IN ITALY

20 Novembre 2018

Dynamo Academy, in collaborazione con CECP e SDA Bocconi, presenterà il 20 Novembre alle 18.00 la seconda edizione della Ricerca Corporate Giving in Italy. Con l’analisi di oltre 90 leading companies, che insieme producono un fatturato di +130 miliardi di euro e coinvolgono più di 500.000 dipendenti, l’edizione 2018 continua l’analisi approfondita dellla filantropia aziendale in Italia. Tra le tematiche analizzate: le erogazioni liberali, le aree di intervento e la relazione con le organizzazioni supportate, il volontariato aziendale e la valutazione dei progetti. Grazie alla partnership internazionale con CECP, i risultati sono stati incrociati con più di 200 tra le compagnie più grandi al mondo, le quali rappresentano un fatturato di $7 trilioni, di cui $18.6 miliardi vengono reinvestiti nella società. Tali risultati forniscono alle aziende uno strumento per la costruzione di metriche interne, per la rendicontazione non finanziaria e il bilancio di sostenibilità, oltre a rappresentare un benchmark per la propria sostenibilità aziendale. La partecipazione è gratuita previa iscrizione qui.