Consulenza

Stakeholder interni ed esterni, clienti ed istituzioni sempre più richiedono alle aziende il saper coniugare la presa di responsabilità del proprio impatto sociale con la capacità di generare business solidi e profittevoli.
I key success factor per il successo di questo percorso riguardano sia la visione strategica che la capacità operativa, le attitudini individuali e i processi di teamwork.
Per questo la metodologia consulenziale di Dynamo Academy punta a sviluppare aspetti determinanti per la creazione di valore in ambito Corporate Philanthropy: strategia, governance, leadership e organizzazione.

Quattro focus tematici:
GIVING AZIENDALE
CONSULENZA PER COMUNICAZIONE INTERNA ED ENGAGEMENT
CONSULENZA ORGANIZZATIVA
FAST-TRACK CONSULTING

Consulenza Strategica per il Giving Aziendale

Per un’azienda spesso è difficile individuare enti meritevoli e competenti a cui destinare le proprie attività sociali: Dynamo Academy si propone di selezionare le realtà non profit e le Imprese Sociali più adatte alle esigenze aziendali, valutandole attraverso i principi di affidabilità, trasparenza ed efficacia.

Consulenza per Comunicazione Interna ed Engagement

Gli eventi dedicati al sociale sono spesso di delicata esecuzione e comunicazione. Dynamo Academy, grazie a un’esperienza pluriennale, rappresenta un partner di esperienza per organizzare, realizzare e comunicare un evento o un’iniziativa nel modo più efficace.

Consulenza Organizzativa Fast-Track Consulting

Le aree aziendali di Social Business necessitano sempre più di professionalità specifiche. Dynamo Academy offre una valutazione delle esigenze in termini di risorse umane in area CSR o Corporate Giving e fornisce tutta l’assistenza necessaria per l’individuazione dei migliori profili.

Il servizio di consulenza Fast-Track di Dynamo Academy permette alle imprese di soddisfare più rapidamente le  necessità organizzative, strategiche o relative ad eventi, nell’ambito del Social Business.