Chi siamo

100
CLIENTI
473
EVENTI
40
FORMAT
25215
PRESENZE

Corporate Philantropy


Saper guardare oltre il business significa proiettarsi verso una cultura orientata all’innovazione sociale, scegliere un futuro comune e generare un valore sociale inestimabile.

Sempre di più le aziende avvertono l’esigenza di guardare oltre lo sviluppo delle proprie attività. Questo si traduce nell’adozione di una politica aziendale in grado di conciliare obiettivi economici con quelli sociali in un’ottica di sensibilità e sostenibilità futura.

Dynamo Academy dal 2010, propone alle aziende un approccio personalizzato alla Corporate Philanthropy costruito ad hoc per ogni singola azienda a seconda di obiettivi specifici, nel contesto speciale del Campus di Limestre.
Dynamo Academy è un punto di riferimento per aziende, gruppi ed enti ai quali fornisce servizi, formazione e consulenza.

Social Education


Dynamo Academy propone programmi di formazione e consulenza avanzata sui temi relativi all’ambito Business For The Common Good, in un contesto di scambio e confronto basato su modelli concreti di ispirazione.
Dynamo Academy rappresenta in Italia un’eccellenza per quanto riguarda i modelli di impresa sociale: il suo profitto è infatti totalmente destinato alla causa Dynamo Camp.

Le attività esperienziali e formative si ispirano al modello della Terapia Ricreativa, l’approccio metodologico e valoriale alla base delle attività e della filosofia di Dynamo Camp.
Una formazione orientata all’eccellenza si unisce al coraggio di proporre un modello aziendale innovativo, orientato alla collaborazione e alla sinergia dei punti di forza di ciascuno.

Nell’offerta di Dynamo Academy anche attività di Team Building e sviluppo delle soft skills.

Local Authority di CECP


Da Giugno 2016 Dynamo Academy è diventata l’unica Local Authority italiana di CECP (Committee Encouraging Corporate Philanthropy), fondata nel 1999 da Paul Newman che raccoglie oltre 150 amministratori delegati e top manager di grandi aziende appartenenti a vari settori.

I numeri delle aziende associate a CECP sono di grande impatto:
• 7 trilioni di dollari di fatturato
• 17.3 milioni di dipendenti nel mondo di cui il 31% fa volontariato
• donazioni nel 2015 pari a 24.5 milioni di dollari

Dynamo Academy ha avviato un progetto di ricerca in collaborazione con SDA Bocconi per creare insieme Giving in Italy il primo report di ricerca delle donazioni aziendali, che permetterà ai partecipanti di acquisire uno strumento per sviluppare la strategia sociale d’azienda.

Tutti i proventi di Dynamo Academy, ad esclusione delle spese vive, sostengono il progetto Dynamo e contribuiscono ad offrire un soggiorno migliore ai bambini che saranno accolti nelle prossime sessioni di Dynamo Camp.

Membership
partner
partner
Award
partner
Media Partner
partner
Research Partner