Salvatore Ferragamo

35 Partecipanti

A luglio 2016 Ferragamo è tornata a trovarci per una sessione di Volontariato aziendale nell’ambito delle attività di Corporate philanthropy, alle quali l’azienda si dedica attivamente.
In una bellissima giornata estiva un gruppo di volontari, formato da 35 persone di reparti diversi, si è dedicato con entusiasmo e passione ad attività di vario genere, per la maggior parte all’aria aperta. Dando un contributo significativo alla vita del Camp, hanno realizzato al contempo i presupposti per una migliore interazione al rientro in ufficio e per la creazione di un legame più solido fra i dipendenti e l’azienda stessa, basato sulla condivisione di valori importanti.
Le attività spaziavano dal ripristino della staccionata al riordino della biblioteca, dalla pulizia dei pulmini, alla manutenzione dei materiali per le attività con i bimbi. Una giornata all’insegna della “responsible passion”, come viene definita dall’azienda, basata sulle logiche della CSR potenziate dal contesto Dynamo.
L’immersione nella vita del Camp, il tipo di attività e la loro finalità, costituiscono una leva significativa nei processi di team building e nello sviluppo della motivazione per il raggiungimento di un obiettivo condiviso.
Al termine della giornata, infine, è stato svolto un debriefing che ha guidato l’analisi e la riflessione sugli effetti dell’attività e su come riportarli nel quotidiano una volta rientrati.