Lungarno Collection

MAGGIO 50 Partecipanti

Ogni azienda ha a cuore i propri collaboratori e sa che è necessario supportarli quando ci si trova ad affrontare una fase di passaggio o di cambiamento. Accompagnare la trasformazione e aiutare a gestirla sia dal punto di vista professionale che emotivo è un obiettivo tanto delicato quanto importante.
Ecco perché Hotel Lungarno, boutique hotel nel cuore del capoluogo Toscano, parte del gruppo Lungarno Collection, ha scelto di strutturare con Academy una giornata di attività nell’Oasi Dynamo affiliata WWF che si trova all’interno del Camp. Le attività, impostate a rotazione, in cui i partecipanti si sono cimentati, sono state calata su roccia, ponte tibetano, maxi shanghai e canoeing.
L’evento è stato programmato in vista della ristrutturazione e riapertura dello storico Hotel fiorentino: un momento sicuramente delicato e speciale per tutto il team coinvolto al quale è stato chiesto di lavorare insieme per raggiungere obiettivi sempre più alti e sfidanti in termini di servizio e attitudine dei confronti dei propri ospiti.
Dopo una lunga formazione in aula, seguiti da un formatore ad hoc, tutto il team ha partecipato all’evento al Camp, progettato con Dynamo Academy, svolgendo un Orienteering con prove fisiche e di abilità. L’attività è stata strutturata perché fosse sfidante e con ritmi particolarmente sostenuti, cosicché i partecipanti potessero sperimentare le dinamiche di gruppo e comprendere quanto fosse importante collaborare con i colleghi per raggiungere i propri obiettivi, soprattutto nei momenti di stress.
Al termine dell’attività, come di consueto, il formatore ha ricontestualizzato l’esperienza attraverso il debriefing in modo da guidare i partecipanti nell’analisi delle dinamiche per il rientro a lavoro.