Intesa Sanpaolo

SETTEMBRE 2016 20 Partecipanti

Intesa Sanpaolo è tornata ad essere ospite di Academy nel settembre 2016: un appuntamento che ha riunito circa 50 persone provenienti dalla Direzione Amministrazione e Fiscale, che hanno contribuito con il loro impegno, a preparare Dynamo Camp in vista dell’Open Day del primo weekend di ottobre.
La prima parte del programma si è svolta indoor, con un lavoro formativo volto a mettere in luce il ruolo di ciascuno e il contributo che ogni individuo può apportare per il raggiungimento di uno scopo comune.
Obiettivo di questa prima parte era anche sottolineare i concetti di responsabilità, di impegno ed energia: una contestualizzazione che ha preparato le condizioni per i lavori outdoor, contribuendo a creare un’esperienza di valore e di legame. Fra le attività svolte per dare un sostegno concreto al Camp i gruppi hanno partecipato alla pittura delle panchine, la manutenzione del parco della Villa e delle aree all’aperto, al riordino del magazzino e dei costumi utilizzati per il laboratori artistici.
Questa sessione è stata progettata con Intesa Sanpaolo per aiutare i dipendenti della Banca a comprendere come liberare le proprie potenzialità all’interno di un team e per ricordare ad ogni partecipante che ognuno ha un traguardo da raggiungere, capitalizzando l’esperienza vissuta in progettualità personale e in responsabilità verso i componenti del gruppo.