Inaer Aviation Italia

FEBBRAIO 2016 45 Partecipanti

Due coinvolgenti esperienze hanno trasmesso lo spirito Dynamo e messo alla prova i membri del gruppo Inaer Aviation Italia. L’obiettivo delle due attività è stato quello di condividere le iniziative strategiche chiave che guideranno Inaer Aviation Italia nei prossimi anni: iniziare a lavorare sullo sviluppo di una leadership diffusa e su un approccio al change management, per favorire sempre di più il lavoro di squadra e un’integrazione tra le diverse divisioni.

Arrampicata:

Messi di fronte alla sfida dell’arrampicata i partecipanti hanno intrapreso il percorso in altezza divertendosi e riflettendo sul significato dell’attività, stimolati dallo staff Dynamo: l’altezza come metafora delle paure e dei limiti individuali, percepiti o autoimposti. Non esistono limiti alle potenzialità di ciascuno per affrontare i compiti assegnati ed è proprio attraverso la presa di coscienza dei propri condizionamenti che la persona può sviluppare nuove capacità. Per raggiungere un obiettivo è però necessario anche sapersi fidare degli altri e fare gioco di squadra, per questo sono stati previsti anche alcuni esercizi da realizzare in coppia, dove un partecipante bendato è stato guidato dal compagno.

Game challenge:

Quattro squadre con una serie di prove da affrontare collegate a quattro competenze diverse: team work, ascoltocomunicazione e leadership. Questa è la ricetta per la creazione di un gruppo affiatato e coeso dove ognuno, con le proprie doti e capacità, contribuisce alla realizzazione di un obiettivo comune. Tra serenate, prove di scrittura creativa, sfide fotografiche e coreografie, i partecipanti hanno superato con successo le sfide, ottenendo ad ogni prova un pezzo di un puzzle che componeva la scritta INAER. L’attività si è conclusa con la conquista della chiave che ha aperto il forziere dove era custodito il tesoro: l’ultimo pezzo del puzzle!