Findomestic

200 Partecipanti

Nel 2015 Findomestic ha avviato un rapporto di crescita e formazione delle proprie risorse umane in collaborazione con Dynamo Academy, scegliendo di progettare e realizzare al Camp eventi formativi e riunioni, e al contempo di impegnarsi in un percorso di Responsabilità Sociale di Impresa, sostenendo indirettamente il progetto Dynamo Camp.
Ogni anno differenti reparti aziendali vengono al Camp per eventi di alcuni giorni che li portano a lavorare su varie tematiche focali per il gruppo bancario e su un approccio al lavoro e alla vita aziendale che . La formula degli appuntamenti varia a seconda dell’analisi e della progettazione che vengono effettuate in fase di pianificazione, e spazia dal Volontariato Aziendale all’esperienza di attività indoor, outdoor o ai laboratori artistici che si svolgono al camp, sotto la guida di formatori professionisti accreditati e dello staff Academy.

“In tutti i nostri corsi di managment stiamo provando a far tirare fuori le cose che le persone hanno dentro. Per questo Dynamo è eccezionale. E’ magico come posto ma è magico anche perché è pieno di belle persone” Enzo Bono, Vice Direttore Generale Findomestic Banca Spa.

L’istituto di credito ha inoltre contribuito a supportare il Camp attraverso la donazione di materiali utili alle attività con i bimbi, fra i quali un tendone da circo di grandi dimensioni che è stato montato dagli stessi dipendenti dell’azienda durante un’attività di volontariato aziendale.

Findomestic, infine, ha scelto di far curare ad Academy anche la realizzazione dei Family Day aziendali che ogni anno aprono le porte di molte sedi italiane ai familiari dei dipendenti.
Tutte le attività progettate e realizzate da Academy per Findomestic sono connotate dal consueto approccio Dynamo che sottolinea da un lato l’importanza dei valori e del contribuito di ciascuno per il raggiungimento di uno scopo comune e, dall’altro, la necessità di orientarsi verso il bene comune contestualizzando così il proprio lavoro quotidiano all’interno di una visione aperta al social business e l’employ engagement.

“Dynamo Camp ti coinvolge, ti trasporta…”
“Dynamo Camp ti fa uscire dagli schemi della quotidianità…”
“L’esperienza a Dynamo Camp amplia le capacità sensoriali…”
“Dynamo Camp è la vera essenza del divertimento, dello stare insieme e della solidarietà…”.