Fastweb

130 Partecipanti

Nei giorni prima di Pasqua si è svolto a Dynamo Camp l’evento di formazione e team building della divisione di Fastweb che si occupa di Aziende e Pubblica Amministrazione. 130 dipendenti, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato a una due giorni di workshop con l’obiettivo di potenziare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza all’azienda.

Momenti di formazione in aula si sono alternati ad attività più esperienziali introducendo i partecipanti all’atmosfera e allo spirito SeriousFun di Dynamo. Attraverso una game challenge, sotto la guida di un formatore Dynamo esperto, nove squadre hanno affrontato una serie di prove collegate a sette competenze diverse: team workascoltocomunicazionepensiero creativo, problem solvinglogica e leadership. Tra serenate, prove di logica, di coordinazione e di costruzione, i partecipanti hanno superato con successo le sfide, ottenendo ad alla fine di ogni prova un pezzo di un puzzle che componeva la scritta Build & Enjoy 2016. L’attività si è conclusa con la costruzione collettiva del puzzle come metafora dell’azienda che va avanti solo se esiste un gruppo affiatato e coeso dove ognuno, con le proprie doti e capacità, contribuisce alla realizzazione di un obiettivo comune.

Durante il debriefing, il formatore Dynamo ha spinto a riflettere sui comportamenti funzionali e disfunzionali emersi durante le prove: Fiducialealtàaffidabilità e ascolto, sono alcuni dei valori a cui si ispira Fastweb, emersi anche durante il debrief, insieme a strategiacollaborazioneapertura, importanza del gioco di squadra e della creatività.

“La nostra presenza a Dynamo è stata un’ottima occasione per riflettere su come migliorare i nostri risultati in azienda e credo che siamo riusciti nell’intento. È stata un’esperienza che mi ha personalmente coinvolto molto e che mi ha trasmesso valori importanti, che condivido” sostiene Massimo Mancini, Chief Enterprise Officer di Fastweb.