Enegan

MAGGIO 2015 80 Partecipanti

Un grandissimo dipinto e tanti colori per dipingere una tela con la passione e l’entusiasmo di 80 dipendenti Enegan. Un’attività studiata e proposta per imprimere su tela il segno indelebile dell’esperienza vissuta insieme a Dynamo Camp.

“Un’esperienza che è servita a sviluppare le relazioni con il prossimo e a conoscere meglio se stessi”

Sotto la guida dello staff Dynamo, i partecipanti hanno potuto sperimentare tecniche pittoriche inusuali attraverso l’utilizzo di strumenti classici come i pennelli di varie dimensioni, la pennellessa, pistole ad acqua, spugne e perfino parti del corpo come mani e piedi, per stendere i colori e per realizzare bellissimi effetti grafici, facendo un’esperienza artistica totale e immersiva.

“Un’esperienza che ci ricorda come essere creativi e che bisogna anche divertirsi per imparare”
“Ho realizzato immediatamente l’importanza della collaborazione nel gruppo”

L’obiettivo di realizzare un team building efficace attraverso un nuovo modo di lavorare insieme, non su scrivanie ma attraverso un’esperienza profonda, ha riconsegnato un’opera che porta su di sé il segno di ogni partecipante: una dimostrazione efficace di come si possa interpretare il team work.

“Porto con me una rinnovata consapevolezza: benché il lavoro in team sia difficile da realizzare, esistono metodi creativi e non-convenzionali che permettono di raggiungere grandi risultati”

Finita l’attività, la grande tela è stata divisa in 8 parti di varie dimensioni che oggi arredano la nuova sede dell’azienda e che ricorderanno sempre, ai dipendenti che le guarderanno, questa fantastica e profonda esperienza vissuta a Dynamo Camp.