ChiantiBanca

OTTOBRE 2016 35 Partecipanti

Nel mese di ottobre 2016, Academy ha ospitato il primo di alcuni eventi in programma per ChiantiBanca: due giorni molto intensi, focalizzati sulla fase di passaggio che sta vivendo l’istituto di credito a seguito della recente acquisizione di due banche cooperative, Banca di Pistoia e Area Pratese.
Un appuntamento che ha coinvolto 36 persone per lavorare sui temi dell’integrazione e del senso di appartenenza, sullo spirito di iniziativa e sul superamento di sfide sempre nuove.
Il programma era composto da una parte di training in aula e da una serie di attività outdoor: suddivisi in gruppi, i partecipanti si sono cimentati in prove molto fisiche, come l’orienteering, la costruzione di un ponte, l’arrampicata e il tiro con l’arco, alcune delle quali con crescenti livelli di difficoltà per potenziare l’efficacia del team building. Oltre alle attività sportive, i partecipanti hanno lavorato anche in teatro con gli Ice breaking games, per sviluppare il senso di fiducia e la capacità di improvvisazione.
“Sono state due giornate meravigliose”, ha detto il Direttore Generale di ChiantiBanca, Andrea Bianchi aggiungendo: “Le sfide che ci attendono richiedono forte motivazione, orgoglio e senso di appartenenza: l’esperienza a Dynamo sarà utilissima ai nostri dipendenti per affrontare la quotidianità del loro lavoro e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.