Adecco

DICEMBRE 2016 100 Partecipanti

Adecco e Dynamo Academy insieme per unire formazione, impegno sociale e tanta creatività.

A dicembre Adecco Training, la divisione specializzata in formazione della nota società di recruiting, ha scelto Academy per elaborare un’attività formativa con una forte valenza sociale per l’azienda milanese Grundfos, leader a livello internazionale per sistemi di pompaggio e soluzioni idriche e impegnata nell’ambito della Responsabilità Sociale di Impresa.
Un gruppo di circa 100 persone, provenienti da vari reparti fino ai vertici dell’azienda, si è riunito in una struttura immersa nel verde non lontana dall’azienda, per dedicarsi ad un laboratorio artistico Off Camp in stile Dynamo, cimentandosi nella realizzazione di veri e propri dipinti utilizzando tele, pennelli e colori come dei veri artisti. Un’attività di team building progettata e curata dallo staff Academy con Adecco e Grundfos, finalizzata a far emergere non solo la creatività dei partecipanti ma anche la capacità di collaborazione e lo spirito di gruppo.
Il laboratorio aveva, inoltre, una doppia valenza sociale perché, oltre a sostenere il progetto Dynamo attraverso Academy, aveva un forte richiamo ad un altro progetto di solidarietà in cui è impegnata Grundfos che si sta occupando dell’approvvigionamento idrico di un villaggio in Vietnam. Per questo il tema dei quadri realizzati era proprio l’acqua, interpretato e declinato a seconda della sensibilità e della creatività dei vari gruppi.