Campus

Appena ristrutturato, il Campus è situato nel cuore delle colline toscane, a Limestre, in provincia di Pistoia. La location è inserita all’interno di un’oasi naturalistica di oltre 900 ettari affiliata WWF.
Gli edifici del Campus, architettonicamente unici, sono stati ricavati da un’opera di recupero industriale.

Gli spazi

Il Campus Dynamo è arricchito da una piscina coperta, un maneggio, una parete per arrampicata con corde alte e basse, una palestra e una piccola area fitness. Negli ultimi anni sono state create nuove sale e spazi a disposizione degli ospiti, utilizzabili per meeting, convention ed eventi, con dotazioni tecniche che rispondono alle esigenze più varie.
Dynamo Academy opera in un contesto secondo il quale sostenibilità, rispetto reciproco e dell’ambiente rappresentano valori fondamentali per garantire la conservazione, la condivisione e l’utilizzo degli spazi del Camp e per offrire a partner e clienti un contesto di alto livello dove realizzare un evento e vivere un’esperienza preziosa.Scopri di più

Oasi Dynamo

Oasi Dynamo, affiliata WWF, è nata nel 2006 dal recupero di una vecchia riserva di caccia sull’Appennino Pistoiese. Situata nel cuore della Toscana, nei Comuni di San Marcello Pistoiese e Piteglio, si estende per 900 ettari su un territorio boschivo ad oltre 900 metri di altitudine dove si aprono ampie superfici, un tempo coltivate a grano e patate e adesso costituite in prevalenza da prati e pascoli con allevamento equino, bovino e suino.
Oggi l’Oasi è oggetto di studio e ricerca da parte di università ed enti territoriali, per il monitoraggio e la gestione faunistica degli animali, fra cui i chirotteri, l’avifauna nidificante e svernante, e il lupo.
Tutta l’area è una location ideale per eventi di formazione esperienziale outdoor e team building, che risultano particolarmente coinvolgenti ed efficaci proprio grazie al contesto unico e alle infinite soluzioni realizzabili, in particolar modo sportive o fisiche.

 

Un approccio sostenibile


Per garantire la sostenibilità del Campus, Academy chiede a tutti coloro che si trovano al Camp di osservare alcune regole:

  • E’ vietato fumare, sia all’interno che all’esterno degli edifici. E’ consentito fumare solo negli spazi adibiti ad area fumatori, appositamente indicati.
  • E’ richiesto di limitare l’utilizzo dei telefoni cellulari in spazi comuni dove è possibile incontrare eventuali partecipanti ad altri eventi o bambini che partecipano a sessioni in corso.
  • Il Campus effettua la raccolta differenziata.
  • A tutti gli ospiti è richiesto inoltre di spengere le luci, chiudere l’acqua, spengere i condizionatori quando non servono e segnalate malfunzionamenti o richieste di manutenzione.

Tutto questo ci aiuterà a mantenere il Campus in perfette condizioni.